Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ravenna-bimbo-travolto-e-ucciso-fermato-sospetto-98092816-31f9-4d46-9c15-6375883f6f61.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'incidente avvenuto domenica notte

Ravenna, bimbo travolto e ucciso: fermato un cittadino bulgaro di 37 anni

Gli inquirenti hanno bloccato un cittadino bulgaro di 37 anni e stanno verificando se l'uomo fosse stato effettivamente alla guida della Mercedes domenica sera quando è stato investito e ucciso il piccolo Gionatan a Ravenna

Condividi
Ravenna
E' un cittadino bulgaro di 37 anni da tempo domiciliato a Lido Adriano, sul litorale ravennate, l'uomo bloccato con l'accusa di essere il pirata della strada che domenica sera a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna, ha falciato sulle strisce pedonali il piccolo Gionatan di nemmeno tre anni trascinandolo per un'ottantina di metri.
   
Al momento si trova in Questura in stato di arresto per fuga da incidente con esito mortale e di fermo per omicidio colposo.

L'incidente che ha ucciso il piccolo si è verificato verso le 20,45 di domenica scorsa quando il bambino era appena tornato dal mare dove era stato assieme al fratellino maggiore e ai genitori. A un certo punto, quando ormai aveva già attraversato assieme alla madre, il bimbo è tornato indietro per andare verso il padre, che stava scaricando altri oggetti dalla vettura. A quel punto è stato travolto dalla Mercedes pirata che prima ha accennato a fermarsi e poi è sfrecciata via. Gionatan è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.