SPORT
Prossimo obiettivo il muro dei 400 chilometri orari
333 chilometri all'ora in bicicletta. Ecco il francese volante che va più veloce di una Ferrari
Il francese Francois Gissy stabilisce un nuovo primato di velocità su una bicicletta spinta da un sistema di propulsione a perossido di idrogeno. L'impresa in un video su internet

Più veloce di una Ferrari, più veloce di chiunque altro in sella a una bicicletta. Sul circuito di Le Castellet, il francese Francois Gissy ha stabilito il nuovo record del mondo di velocità in bici, sfrecciando a 333 chilometri orari.
Bici a perossido di idrogeno
L’impresa è stata possibile grazie a un sistema di propulsione a perossido di idrogeno applicato al telaio, che ha trasformato la bicicletta in una sorta di razzo lanciato sull’asfalto. Gissy ha percorso 250 metri in 4,8 secondi, riuscendo a rimanere in equilbrio nonostante un’accelerazione estrema. Per rendere ancora più chiaro quanto sia stata al limite la sua impresa, il “ciclista” francese ha sfidato una Ferrari F430, una vettura capace di passare da 0 a 100 chilometri all’ora in 4 secondi.
Prossima sfida? Arrivare a 400 Km/h in meno di 2 secondi
Il recordman non si accontenta. Il prossimo obiettivo è abbattere il muro dei 400 chilometri orari in meno di due secondi su una nuova bicicletta che ha denominato “Spine Crusher”. Una sfida possibile se riuscirà a trovare nuovi sponsor, ha spiegato al sito Gizmag.com.