Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Reddito-Caf-da-26-aprile-risposte-a-maggio-pagamenti-d7dc3d91-4d67-4a0d-8eac-0d0dd83f95d4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Reddito, Caf: da 26 aprile risposte,a maggio pagamenti

 Dal 6 marzo sarà possibile inviare le domande per ottenere la misura di contrasto alla povertà che sostituirà il Rei mentre per metà aprile sono attese le prime "card" con le quali sarà erogato il sussidio.

Condividi
Chi presenterà la domanda per il reddito di cittadinanza tra il 6 e il 31 marzo avrà una risposta dall'Inps tra il 26 e il 30 aprile: se la domanda sarà accolta, da maggio partirà il pagamento. Lo ha spiegato la Consulta dei Caf dopo l'ok al preaccordo con l'Inps. La risposta arriverà per sms o e-mail. l

Se la domanda verrà accolta arriverà un messaggio da Poste per la consegna della carta.  

"Non venite tutti il 6 marzo". E' l'appello lanciato dalla Consulta nazionale dei Caf ai cittadini che vogliono presentare domanda per il reddito di cittadinanza.

L'altro avvertimento è legato alla gratuità delle prestazioni: "Quando un cittadino si reca a un Caf per un'attività in convenzione con l'Inps - ha spiegato il coordinatore della Consulta Mauro Soldini - non deve spendere un centesimo: se qualcuno chiede soldi va  riferito all'Inps". In previsione di un assalto ai centri di assistenza fiscale da mercoledì prossimo, Soldini, nel corso di una conferenza stampa ha sottolineato che "i tempi ci sono":