Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Referendum-Brunetta-il-Quirinale-fermi-Renzi-a58b69b1-7bc9-4fdf-b863-31493f9bb89a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Referendum, Brunetta: il Quirinale fermi Renzi

Condividi
"Il presidente del Consiglio pro tempore, Matteo Renzi, non solo ha superato di gran lunga ogni limite di decenza istituzionale e politica, adesso si permette anche di irridere gli esponenti dell'opposizione e del fronte del No, pubblicando i loro volti nell'ultimo opuscolo preparato dal suo Comitato per inondare le case dei cittadini italiani: roba da ventennio fascista". Lo dichiara il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, a proposito dl dell'opuscolo mostrato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante una tappa del suo tour referendario a sostegno del SI' alle riforme.

"Un premier mai eletto che scrive ai cittadini italiani e ai cittadini residenti all'estero per propagandare solo ed esclusivamente il Sì al referendum. Non abbiamo mica paura delle tue minacce, caro Renzi. Chi paga tutte queste letterine? Chi le spedisce? Chi le consegna? Altro che querele, qui è il popolo italiano, è la nostra democrazia che querela Renzi", aggiunge Brunetta riferendosi alle parole del presidente del Consiglio, che si dice deciso a querelare coloro che lo accuseranno di usare soldi pubblici per produrre e spedire le lettere. "In merito a queste vicende, di assoluta gravità, pensiamo sia giunta l'ora di una presa di posizione da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Qui siamo di fronte a una violenza mai vista nei confronti delle nostre istituzioni e della nostra democrazia. Il Quirinale non può più tacere", conclude Brunetta.