Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Referendum-Grillo-no-deve-vincere-e-vince-con-grande-differenza-ee5dc11c-6ae7-4043-b86f-9852d149bb4f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Manifestazione del M5S a Roma

Referendum, Grillo: il 'no' deve vincere e vincerà con grande differenza

"Se vince No andremo a Colle, vogliamo le elezioni" affema Grillo. "Siamo circa 20 mila". E' questa la stima che lo staff del M5s fa della partecipazione al corteo.

Condividi
"Il No deve vincere con una grande differenza e vincerà con una grande differenza".  Lo dice Beppe Grillo arrivando alla manifestazione per il No al referendum del M5S a Roma. "State parlando di cose che non conoscete e che non conosce la maggior parte della gente. La Costituzione era fruibile da gente normale, poco istruita. E' diventata incomprensibile. Lo sappiamo tutti che alcuni modifiche vanno fatte ma questi travestiti morali non possono nemmeno avvicinarsi alla Costituzione". Ha aggiunto Grillo "Sulla riforma sono in gioco dei valori, delle emozioni, dei sentimenti, la nostra battaglia è contro gli alessitimici, contro queste persone che non hanno emozioni". 

Grillo ha poi preso la guida del corteo dei Cinquestelle a favore del "No" al referendum costituzionale del 4 dicembre che è partito dalla piazza antistante la basilica di San Paolo. In prima fila i 'volti noti' dei parlamentari da Vito Crimi alla senatrice Paola Taverna, ad Alessandro Di Battista per citarne alcuni e la sindaca di Roma Virginia Raggi.  "Siamo circa 20 mila". E' questa la stima che lo staff del M5s fa della partecipazione al corteo.

Grillo: se vince No andremo a Colle,vogliamo elezioni 
"Andremo dal presidente della Repubblica che deciderà se andare o no alle elezioni. Noi vogliamo le elezioni" - ha detto il leader del M5S- "Noi vogliamo che il popolo italiano decida da chi vuole essere governato", Grillo è caduto durante il corteo per il no al referendum. Mentre i manifestanti stavano percorrendo via Ostiense il leader pentastellato è scivolato per poi rialzarsi subito dopo. Sorridendo Grillo ha detto "Chi è che le deve mettere a posto?" ironizzando sulle strade dissestate.

Grillo: mercati non si spaventino se M5S a governo 
"I grandi poteri" della finanza "non si spaventino, stanno cercando di spaventare di nuovo l'opinione pubblica, se M5S va al potere non succede nulla. Succede che la gente apre gli occhi e vede la realtà come è": Così, dal palco, Beppe Grillo si sofferma sulle fibrillazioni dei mercati per il No. Gli altri "non potranno mai digerire" che questa "forza è nata da un commediante, ma glielo faremo digerire".

E dal palco sottolinea: "Noi non abbiamo nemici. Stanno cercando di spaventare, per cui molti si chiedono: 'Chissà cosa succede se va su il Movimento cinque stelle'. Non succede nulla. Succede che la gente apre gli occhi e finalmente vede la realta' com'è". "Questa è una manifestazione di buon senso. Le persone che stanno qua portano avanti il buon senso del M5s. Noi siamo un esperimento, topi da laboratorio. È la prima volta che c'è un movimento che è una tecnologia".