Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Regionali-De-Luca-grazie-alla-Bindi-guadagnati-100mila-voti-in-piu-786b6114-3144-48a5-9181-1ca3de384a45.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Polemiche dopo la pubblicazione della lista degli "impresentabili"

Regionali, De Luca: "Grazie alla Bindi guadagnati 100mila voti in più"

L'ex sindaco di Salerno ha fatto sapere che denuncerà la presidente della commissione antìimafia per diffamazione. Lo sfidante alle regionali, il candidato del centrodestra Caldoro: "De Luca è ineleggibile. La sua è una candidatura contro la legge, oltre la legge"

Condividi
''Alla Bindi manderò un ringraziamento per i 100 mila voti in più che mi fa guadagnare''. Con queste parole Vincenzo De Luca, candidato alla presidenza della Regione Campania, commenta la lista della commissione Antimafia sugli impresentabili alle elezioni di domenica. Lista nella quale figura anche il suo nome.

"Ho dato mandato al mio legale di querelare per diffamazione la signora Bindi - ha aggiunto - Io sfido la signora Bindi ad un dibattito pubblico, entro la mattinata di domani, per poterla sbugiardare, e dimostrare che l'unica impresentabile è lei''. 

De Luca: "Orgoglioso di aver salvato 250 lavoratori"
''Sono orgoglioso di aver preso decisioni urbanistiche per salvare 250 lavoratori dell'Ideal Standard, e rifarei tutti gli atti esattamente come 17 anni fa'' ha detto De Luca sottolineando che "l'ipotesi di 'concussione' che mi riguarda è relativa ad oneri di urbanizzazione richiesti a vantaggio del Comune".  Oneri di urbanizzazione "calcolati dall'ufficio tecnico". Si tratta, aggiunge De Luca, "di una vicenda giudiziaria di 17 anni fa, relativa alla vertenza di lavoro degli operai dell'Ideal Standard. Tutti gli atti amministrativi in questione sono stati sollecitati dal Prefetto dell'epoca e dalle organizzazioni sindacali, nell'ambito della vertenza Ideal Standard", aggiunge il candidato del Pd  evidenziando di aver "rinunciato alla prescrizione".

Caldoro: "De Luca ineleggibile"
"De Luca è ineleggibile. La sua è una candidatura contro la legge, oltre la legge" ha detto Stefano Caldoro, che si è ricandidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra, tenendo distinta la vicenda della lista degli "impresentabili" della Commissione Antimafia rispetto a quella della legge Severino.