Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Regionali-Renzi-a-una-tv-campana-Nelle-liste-Pd-nessun-impresentabile-06109023-e291-4975-b637-5406577dd76c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Alla tv delle Marche: vinceremo

Regionali. Renzi a una tv campana: "Nelle liste Pd nessun impresentabile"

Il premier incontra le tv locali a Palazzo Chigi, in vista delle Regionali

Condividi
(Foto La Presse)
"Con grande chiarezza dico che il Pd nelle sue liste per le Regionali non ha alcun impresentabile". Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un'intervista alla tv campana Canale 21.

ln Campania il Pd sostine Vincenzo De Luca, condannato in primo grado per abuso d'ufficio e che, in caso di vittoria, dovrebbe rinunciare alla poltrona per 18 mesi per effetto della legge Severino.

"Napoli centrale"
Renzi ha poi definito "centrale" Napoli nelle politiche del Governo: "La presenza del ministro Delrio alla inaugurazione della stazione Municipio e gli investimenti previsti per il trasporto locale sono la dimostrazione evidente che Napoli ha centralità nella politica di investimenti del governo".

Alla tv delle Marche: vinceremo
Matteo Renzi si dice "sereno" per la sfida elettorale nelle Marche: "Vinceremo". In un'intervista all'emittente marchigiana E' Tv Marche, il premier assicura che sarà nella regione per fare campagna elettorale per Luca Ceriscioli, a differenza di Berlusconi che ha annullato la visita di sostegno al candidato del centrodestra Gian Mario Spacca: "Berlusconi è fatto così, dice una cosa e poi cambia idea... Come col patto del Nazareno", ironizza il segretario Pd.