Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Regionali-in-Puglia-FI-Fitto-Berlusconi-fuori-dalla-realta-Sei-tu-che-sei-fuori-nasconde-sedie-vuote-a9ae6397-7ef8-4403-bb22-b876443ad612.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il Cavaliere a Lecce: "Voleva andare oltre? per me è fuori"

Regionali in Puglia. FI, Fitto a Berlusconi: "Io fuori? Sei tu che sei fuori dalla realtà"

L'ex presidente della Puglia replica alle affermazioni del leader azzurro che lo ha cacciato da Forza Italia: "Sei dentro un triste bunker nel quale ti sei voluto rinchiudere, dopo due giorni di flop evidenti a tutti è andato annullando uno o due eventi, annullando le sue presenze, e nascondendo le immagini delle sedie vuote"

Condividi
Raffaele Fitto (Ansa)
Ostuni (Brindisi)
Resa dei conti in Forza Italia. A Lecce, per sostenere la candidata alle regionali pugliesi, Adriana Poli Bortone, Silvio Berlusconi chiude la porta in faccia a Raffaele Fitto, il suo "ex delfino" che, peraltro, ha più volte già dichiarato che l'esperienza di Forza Italia è "superata". Immediata la replica dell'ex presidente della Puglia da Ostuni che risponde: "Sei tu fuori dalla realtà, fuori dalla rivoluzione liberale, fuori dalle speranze del 1994. Peccato. Dopo due giorni di flop evidenti a tutti - aggiunge l'ex ministro agli Affari regionali - è andato annullando uno o due eventi, annullando le sue presenze, e nascondendo le immagini delle sedie vuote". 

"Mi sembra - dice ancora Fitto - che sia uno scenario paragonabile a quello che abbiamo visto in passato. Siamo di fronte a una conclusione pessima di un'esperienza politica e abbiamo necessità di mettere in campo un segnale di cambiamento, a partire da queste elezioni".