Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Regno-Unito-appello-Carlo-e-Camilla-vaccino-terza-dose-anniversario-2efaf2d0-c90a-4d78-8b64-1c7a84b0e06b.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

L'invito agli indecisi un anno dopo le prime somministrazioni

L'appello dei reali, Carlo e Camilla spronano a vaccinarsi

Il principe e la sua consorte esortano a "guardare all'evidenza dei nostri reparti di terapia intensiva"

Condividi
Un forte appello a chi esita nel Regno Unito a vaccinarsi contro il Covid e a fare la terza dose arriva dal principe Carlo e dalla consorte Camilla. "Possiamo solo esortarvi a guardare all'evidenza dei nostri reparti di terapia intensiva", si legge in una dichiarazione diffusa dai reali dopo che loro stessi si sono sottoposti al richiamo. E continuano: "Le persone che non sono vaccinate hanno almeno 10 volte più probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire rispetto a quelle che hanno ricevuto due dosi di vaccino".

Il loro appello arriva nell'anniversario della prima vaccinazione contro il Covid in Gran Bretagna. L'erede al trono e la duchessa di Cornovaglia hanno elogiato "l'ingegnosità e la determinazione" di coloro che sono coinvolti nella campagna di profilassi che ha visto più di 100 milioni di dosi somministrate da quella prima iniezione nel dicembre 2020.