Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-Segnali-di-ripresa-acceleriamo-sulle-riforme-a661e634-b1d2-478b-b05c-c97f12db7cda.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'intervento

Renzi: "Segnali di ripresa, acceleriamo sulle riforme"

"L'Expo delle idee ci aiuta a riflettere su questa grande occasione di rilancio del Paese. Tutti insieme stiamo portando l'Italia fuori dalla crisi, finalmente, dai che questa è ‪#‎lavoltabuona‬". Lo scrive il premier Matteo Renzi su Facebook, dopo avere enumerato dati sulla situazione economica

Condividi
"Continuano i segnali positivi per le famiglie italiane. Ad aprile scende ancora il conto della bolletta per l'energia elettrica (-1,1%) e per il gas (-4%)". Comincia così l'ultimo post su Facebook del presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel giorno dell'Expo delle idee a Firenze.

 "Due giorni fa la Coldiretti ha parlato di storica inversione di tendenza nel commercio al dettaglio dei prodotti alimentari che hanno registrato un aumento delle vendite del 2,9 per cento a gennaio 2015", scrive Renzi.

Parole che giungono dopo quelle del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha detto "l'Italia si sta lasciando alle spalle la crisi".

"Proprio l'altro giorno - prosegue il presidente del Consiglio -  commentavamo positivamente i dati del Ministero del Lavoro sui 79 mila contratti a tempo indeterminato in più grazie agli incentivi della legge di stabilità".

E proprio in questo quadro, Renzi incoraggia l'azione di governo. "Tutti questi segnali sono la spinta a fare ancora di più e ad accelerare sulle riforme". Poi, l'esortazione: "Tutti insieme stiamo portando l'Italia fuori dalla crisi, finalmente, dai che questa è‪ #‎lavoltabuona‬".