Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-a-Piacenza-incontra-i-Sindaci-delle-zone-alluvionate-poi-cena-con-Hollande-53fd9e46-68b5-430d-97ff-9204383f2a0b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Maltempo

Renzi a Piacenza incontra i Sindaci delle zone alluvionate. Poi cena con Hollande

Il premier ha fatto un sopralluogo in elicottero. Questa sera l'incontro con il presidente francese a Modena

Condividi
Renzi, Mantova, volo in elicottero, sorvolo zone alluvionate (Ansa)
Il premier Matteo Renzi è giunto in Prefettura a Piacenza dove incontrerà i sindaci dei territori colpiti dall'alluvione di domenica scorsa. Il presidente del Consiglio è atterrato all'aeroporto San Damiano da dove ha poi sorvolato in elicottero le zone devastate dall'alluvione.

Presente all'incontro in prefettura anche l'ex segretario Pd Pierluigi Bersani che su Facebook ha precisato che non sarà questa l'occasione per parlare di riforme ma solo dei problemi degli alluvionati. Dopo Piacenza Renzi si sposterà a Carpi per visitare l'azienda Blumarine e poi per incontrare, alla nuova piscina comunale, un premio al campione mondiale di nuoto Gregorio Paltrinieri.

Infine, ultima tappa della giornata in Emilia Romagna, raggiungerà Modena dove a Palazzo Ducale incontrerà il presidente francese Francoise Hollande con cui cenerà alla Osteria Francescana dello chef stellato Massimo Bottura.