Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-ai-deputati-Pd-il-momento-piu-difficile-e-affascinante-dell-intera-legislatura-884cc9c7-df6c-4ca4-8487-9dff65749542.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Rosato proposto come capogruppo

Renzi ai deputati Pd: "È il momento più difficile e affascinante dell'intera legislatura"

Il premier interviene all'assemblea dei rappresentanti del Partito Democratico alla Camera: "La legislatura finirà nel 2018"

Condividi
Matteo Renzi (Lapresse)
Roma
Quello che si sta attraversando "è il momento più difficile e più affascinante dell'intera legislatura”. A dirlo è il premier Matteo Renzi, intervenuto all’assemblea dei deputati del Pd alla Camera. Secondo il segretario Dem, “questa legislatura, che finirà nel 2018, fa venire i brividi".

Rosato proposto come capogruppo 
Al centro dell’assemblea c’è la nomina del nuovo capogruppo del Partito Democratico. Matteo Renzi ha proposto Ettore Rosato. Una scelta, ha spiegato, all’insegna della continuità. “C'erano due strade: o la riforma complessiva del gruppo-partito in un nuovo equilibrio o affrontare in modo più agile il solo problema del capogruppo", ha detto Renzi. A suo avviso, “Rosato è il candidato naturale alla guida del gruppo” perché “ci vuole una leadership autorevole". 

Seggi aperti fino alle 21
Da parte sua, Ettore Rosato ha fatto un appello all'unità. "Dobbiamo fare in modo che ognuno si senta a casa sua nel gruppo - ha detto - Dopo il confronto, lavorare tutti insieme". Le votazioni si svolgeranno a scrutinio segreto. I seggi saranno aperti fino alle 21.