Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-approvare-presto-il-dl-terremoto-per-iniziare-a-lavorare-c1f3f247-1d53-43dd-b96a-161a376dd60a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In visita a Camerino

Renzi: approvare presto il dl terremoto per iniziare a lavorare

Condividi
"Chiediamo al Parlamento, nel pieno rispetto dei ruoli, di fare più veloce possibile per approvare il decreto sul terremoto perchè lì ci sono le risorse e gli strumenti per mettersi a lavorare subito". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Camerino per visitare i luoghi e le popolazioni colpite dalle scosse di ieri sera.

"Il terremoto ci sta mettendo a dura prova ma l'Italia c'è, non lascia soli i cittadini, siamo più forti e ce la faremo". Ha detto il presidente del Consiglio. 

"No alle tende, non ci prendiamo in giro, qui siamo a ottobre". Ha precisato Matteo Renzi che spiega: "Noi non possiamo immaginare di fare l'inverno in tenda, non bisogna metterle nemmeno le tendopoli, questo è l'obiettivo. Vediamo come fare nei prossimi giorni".

Renzi, servono interventi strutturali 
"Serve un intervento strutturale per intervenire nelle zone colpite dal terremoto. Lo dobbiamo spiegare bene all'Italia, all'Europa, a tutti". Per Renzi "Come stiamo facendo ad Amatrice non dobbiamo lasciare che il riflettore
si spenga su questi luoghi e cada l'attenzione della politica".