Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-con-Mark-la-Europa-sara-meno-burocratica-piu-efficiente-e-al-centro-la-crescita-e-il-lavoro-Renzi-ha-incontrato-il-premier-olandese-Mark-Rutte-presidente-di-turno-della-Ue-05000d79-c715-4273-b108-24e00f70f574.html | rainews/live/ | true
MONDO

Renzi ha incontrato il premier olandese Mark Rutte, presidente di turno dell'Ue

Renzi: con Mark l'Europa sarà "meno burocratica, più efficiente, centrata su crescita e lavoro"

Grande sintonia tra il premier Renzi e il presidente di turno Ue, Mark Rutte. I due si sono incontrati stasera a L'Aia, per una cena di lavoro in un ristorante italiano

Condividi
Matteo Renzi e Mark Rutte a L'Aja
L'Aja
 "Sono fiducioso nella leadership di Mark per un'Europa meno burocratica e più efficiente e che metta al centro la crescita e il lavoro". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi al suo arrivo all'Aia per un incontro con il premier olandese Mark Rutte, presidente di turno dell'Ue.

"Un'Europa che mette al centro la crescita economica, l'innovazione, più efficienza e meno burocrazia, e la crisi migratoria": è l'obiettivo comune di Renzi e di Rutte, che si sono incontrati stasera a L'Aia per una cena di lavoro al ristorante italiano Impero Romano, secondo quanto dichiarato dallo stesso Renzi.

Rutte ha detto ai giornalisti che aspettavano i due premier all'arrivo di essere "molto felice di aver invitato Renzi" per poter "migliorare il legame molto forte" che esiste tra i due paesi.

"C'è cosi tanto da fare nei prossimi cinque mesi, per il resto del nostro semestre di presidenza, e stasera è la serata per mettere a frutto la leadership di Renzi soprattuto sui temi della crescita, occupazione e immigrazione", ha proseguito Rutte.