Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-edilizia-scolastica-deve-restare-fuori-da-patto-stabilita-ee23c0a7-0318-4850-b6d7-364974e0616a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Giornata in provincia di Cuneo

Renzi: "Edilizia scolastica deve restare fuori dal patto di stabilità"

Il premier ha visitato la nuova scuola elementare Don Giovani Bosco, una struttura completamente antisismica

Condividi
"Tutto ciò che serve all'edilizia scolastica non può essere bloccato dal Patto di stabilità". Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, inaugurando questa mattina a Bagnolo Piemonte (Cuneo) la scuola elementare Don Giovanni Bosco, costruita in un anno con criteri antisismici all'avanguardia. "Dopo Bagnolo il presidente Renzi sarà alla Ferrero di Alba,  poi a inaugurare un'altra scuola a Mondovì, a un'azienda  agricola  di Genola, quindi a visitare altre aziende fino ad un appuntamento politico al Teatro  Toselli di Cuneo.

Bella l'Italia che riparte insieme
"Che bella l'Italia quando anziché mettersi a fare polemiche insieme riparte. Il primo pensiero agli amici di Amatrice, siamo felici che ieri siano entrati in classe". Così il premier Matteo Renzi, che questa mattina ha inaugurato la nuova scuola antisismica di Bagnolo, in provincia di Cuneo. "C'è ancora moltissimo da fare in quelle zone - ha aggiunto - ma in venti giorni grazie all'aiuto di tutta Italia è già stato fatto tanto".

Una boccata d'aria fresca in una terra ricca di valori
 "Dopo tante chiacchiere della politica romana una boccata di aria fresca in una terra ricca di valori come quella cuneese ne valeva la pena" .

Nelle provincie italiane per dire grazie
Anziché farmi un giro nelle grandi città a inaugurare scuole ho deciso di andare in alcune realtà italiane dov'è sono state fatte cose belle, utili e importanti per dire grazie". Così il premier, Matteo Renzi, intervenendo all'inaugurazione della scuola elementare di Bagnolo Piemonte, accompagnato dal sindaco del comune cuneese, Fabio Bruno Franco.