Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-in-Campania-tra-Expoidee-vertenza-Indesit-e-campagna-elettorale-ae0a0cc3-ad59-4295-9d3c-2672da1a968d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

A Pompei

Renzi in Campania tra Expoidee, vertenza Indesit e campagna elettorale

Il premier conclude la presentazione di ExpoIdee, tappa delle manifestazioni di Expo 2015 a Pompei (Napoli), incontra la delegazione degli operai dello stabilimento Indesit di Carinato e e il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Condividi
Renzi , Caldoro Pompei (4expo ‏@4expo)
Dagli Stati Uniti alla Campania. Il presidente del consiglio Matteo Renzi in mattinata 
conclude la presentazione di ExpoIdee, tappa delle manifestazioni di Expo
2015 a Pompei (Napoli). Ma nella Regione le questioni aperte sono molte, dall'agitazione degli operai dello stabilimento Whirpool-Indesit di Carinaro (Caserta) che verrà chiuso, alla campagna elettorale per le votazioni regionali in Campania.

Renzi, arrivato nella sede della Soprintendenza, è stato ricevuto dal sindaco di Pompei, Nando Iuliano, e dal Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. Il premier è accompagnato dai ministri della Cultura  Franceschini e dell'Agricoltura Martina.  Il premier a Pompei ha avuto un lungo colloquio con il candidato del PD alla Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nella sede della Soprintendenza il premier ha anche incontrato una delegazione degli operai di Carinaro. Ai rappresentanti dei lavoratori Renzi ha garantito che "Il Governo aprirà con Whirlpool un tavolo istituzionale a Palazzo Chigi per far sì che le produzioni restino in provincia di Caserta".