Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-incontra-il-premier-ucraino-Yatseniuk-orte-sostegno-italiano-alle-riforme-di-Kiev-bfbc223c-2036-4668-b269-dd20f534d0f5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Colloquio a Palazzo Chigi

Renzi incontra il premier ucraino Yatseniuk: "Forte sostegno italiano alle riforme di Kiev"

I due premier hanno convenuto sugli impegni a rispettare gli accordi di Ginevra. L'incontro è stato occasione per ribadire gli "ottimi rapporti economici bilaterali" tra Italia e Ucraina

Condividi
Renzi e Yatseniuk (Ansa)
Roma
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi il premier ucraino Arseny Yatseniuk, esprimendogli "forte sostegno" da parte dell'Italia al processo di riforme politiche ed economiche portate avanti dal governo di Kiev. 

All'indomani della dichiarazione G7, Renzi e Yatseniuk hanno convenuto sugli impegni a rispettare gli accordi di Ginevra. Il premier italiano ha ribadito "la forte aspettativa della comunità internazionale che le elezioni presidenziali in Ucraina possano svolgersi nella data prevista del 25 maggio prossimo".

Il colloquio, al quale hanno preso parte anche il ministro degli esteri Federica Mogherini e il suo collega ucraino Andrii Deshchytsia, è stato occasione per ribadire gli "ottimi rapporti economici bilaterali" tra Italia e Ucraina.

"Insieme a Matteo Renzi incontro con il primo ministro ed il ministro degli esteri dell'Ucraina. Sostegno a elezioni e riforma costituzione", scrive il ministro degli Esteri Federica Mogherini in un tweet.