Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-rassicura-nessuno-tocchera-pensioni-reversibilita-61629896-846e-458c-a36f-9ea6c7bc8e46.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La visita all'Icr di Lodi

Renzi rassicura: nessuno toccherà le pensioni di reversibilità

 "Sono orgoglioso di essere qui", ha detto il premier, perchè questa azienda dimostra "che c'è una Italia che non ne può più di quelli che criticano soltanto"

Condividi
"La reversibilita'? E' una balla". Così il presidente del consiglio Matteo Renzi a proposito delle voci su una riforma delle pensioni di reversibilità. "Ho incontrato una che è qua da 29 anni - ha sostenuto Renzi intervenendo alla Icr di Lodi - e mi ha chiesto della pensione. Le ho risposto che quella sulla reversibilità è una balla". Il Presidente del Consiglio poi è tornato a sottolineare: "Compito della politica è smetterla di fare chiacchiere". E ha aggiunto: "L'Italia riparte  perchè c'è gente che pensa". Il premier - rivolgendosi ai dipendenti dell'Icr ha sottolineato: "Sono orgoglioso di essere qui", perchè questa azienda dimostra "che c'è una Italia che non ne può più di quelli che criticano soltanto". Lasciando Lodi, Renzi ha fatto una promessa: " Tra un anno l'Italia sarà un Paese che avrà più fiducia in se stesso e nel suo futuro". Dopo Lodi, il presidente del Consiglio sarà a Milano: prima a Palazzo Reale per un incontro organizzato dalla Camera della Moda e poi al Piccolo Teatro dove, alle 16, presenterà il progetto del governo per il post Expo.