Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-toglieremo-le-slot-dalle-tabaccherie-e-altri-esercizi-commerciali-34d8108b-dc20-48e0-945e-6796f5afae28.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Intervista a Vita no profit

Renzi: per la ricostruzione post terremoto non aumenteremo le accise sulla benzina

Il premier sul gioco d'azzardo: toglieremo le slot dalle tabaccherie e altri esercizi commerciali. Nerlla Legge di Stabilità misure per le pensioni minime

Condividi
I costi per la ricostruzione dopo il terremoto nell'Italia centrale non faranno lievitare i prezzi dei carburanti. "Non aumenteremo il costo della benzina né allargheremo le maglie sul gioco d'azzardo e sulle slot per finanziare la ricostruzione post sisma", assicura Matteo Renzi in un'intervista al magazine Vita no profit, in uscita venerdì 9 settembre. 

Dalla legge di stabilità e dalla flessibilità risorse per Casa Italia  
"L'ottica che ispira tutta l'azione di Governo, a maggior ragione dopo il terremoto, è quella di fare di tutto per aumentare il capitale sociale e il grado di coesione delle comunità nel nostro Paese", aggiunge il premier. "Metteremo - prosegue - tutte le risorse che sono necessarie con la legge di Stabilità e con la flessibilità che chiederemo all'Europa per Casa Italia".

Al lavoro per togliere le slot dalle tabaccherie
Renzi annuncia anche misure contro il gioco d'azzardo. "Stiamo per mettere a punto una misura per togliere le slot dalle tabaccherie ed esercizi commerciali", afferma. 

Nella legge di stabilità misure di equità per le pensioni minime
"Per incrementare il Cantiere sociale, nella prossima legge di stabilità provvederemo ad una misura di equità sulle pensioni minime e metteremo nuove risorse sul contrasto alla povertà", fa inoltre sapere il premier.