Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ripresi-i-voli-a-Gatwick-dopo-nuovo-avvistamento-di-un-drone-82bc775f-99d9-4c43-8f2d-747b8fa4b77b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gran Bretagna

Ripresi i voli a Gatwick dopo nuovo avvistamento di un drone

Ed ora è caccia al misterioso operatore di droni: secondo il Telegraph, l'iniziativa è  opera di 'guerriglieri ecologisti'

Condividi
Sono ripresi i voli all'aeroporto di Gatwick a Londra dopo che un nuovo avvistamento di un drone ha costretto lo scalo a un blocco delle operazioni.

"Le misure militari messe in atto all'aeroporto ci hanno fornito la rassicurazione necessaria che è sicuro riaprire", si legge in una nota.

L'aeroporto era rimasto chiuso per oltre una giornata per la presenza di droni nella zona di atterraggio, e solo questa mattina aveva annunciato la riapertura ma "per un numero limitato di voli".

Caos in mezza Europa
Ieri per tutto il giorno, è stato il caos. Più di 120mila le persone rimaste intrappolate nella bizzarra situazione. L'esercito è stato chiamato ad aiutare la polizia che ha escluso il terrorismo ma ha comunque parlato di "atto deliberato" per seminare il caos. La polizia ha anche valutato di abbattere il o i droni, di cui sono stati fatti almeno una cinquantina di avvistamenti.

Caccia al pilota misterioso
E ancora si cerca chi fosse l'operatore da remoto dell'apparecchio: secondo il Telegraph, l'iniziativa è  opera di 'guerriglieri ecologisti'.