Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rissa-tra-gang-a-Milano-accoltellati-due-filippini-4585bde6-db2f-490e-ae15-549891ff24ad.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Gravemente feriti due filippini

Violenza nella notte a Milano, accoltellati due giovani davanti al palazzo della Regione

Vertice sulla sicurezza in comune con il ministro Alfano

Condividi
Dopo una notte in ospedale, è già stato dimesso con una prognosi di 20 giorni uno dei due ragazzi filippini rimasti feriti a Milano in una rissa scoppiata la notte scorsa sotto il grattacielo della Regione Lombardia. Resta, invece, in ospedale l'altro ferito, colpito alla gola da una coltellata. Le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non è in pericolo di vita. Per questa ragione i carabinieri stanno contestando a uno dei cinque fermati, un ragazzo di 19 anni, il reato di tentato omicidio. Ancora da chiarire le cause dello scontro tra i due gruppi rivali. I carabinieri hanno riferito che di sicuro i giovani coinvolti nella rissa avevano bevuto.

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, è arrivato a Palazzo Marino, sede del Comune, per un incontro con il sindaco, Giuseppe Sala dedicato proprio al tema sicurezza. Alla riunione sono presenti tutti i vertici delle forze dell'ordine e il prefetto di Milano, Alessandro Marangoni.

Rissa per futili motivi
La notte scorsa si sarebbero fronteggiate due fazioni e i due ragazzi, uno del gruppo degli aggressori l'altro degli aggrediti, hanno riportato gravi ferite da accoltellamento.

Secondo i carabinieri la violenta rissa si e' sviluppata per futili motivi tra due fazioni di cittadini filippini. I due giovani feriti sono stati colpiti con armi da taglio e da colli di bottiglia spaccate.

L'immediato intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano ha consentito di bloccare 10 persone coinvolte nell'episodio, delle quali 5 sono state tratte in arresto per rissa aggravata. Altri 5, tutti minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà sempre per il reato di rissa aggravata.