Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-2024-Raggi-diserta-incontro-con-Malago-in-Campidoglio-38042049-71f3-42bb-805d-12744bb966e5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Olimpiadi

Roma 2024, Raggi: "No a Olimpiadi del mattone", la sindaca diserta incontro con Malagò

Olimpiadi 2024, salta incontro al Comune con il Coni. Il sindaco Raggi: "È da irresponsabili dire sì a questa candidatura". La replica di Coni e comitato promotore in una conferenza stampa

Condividi
È da irresponsabili dire sì a questa candidatura, le Olimpiadi del mattone. È una bocciatura dei Giochi, quella che viene dal sindaco di Roma Virginia Raggi nel punto stampa al Comune, seguito al mancato meeting con Giovanni Malagò.

In mattinata infatti non c'è stata nessuna riunione tra la Raggi, e il presidente del Coni Malagò, il quale dopo aver fatto anticamera per oltre mezz'ora è stato avvisato da un addetto stampa del Campidoglio che il sindaco non sarebbe venuto. A quel punto la delegazione del Coni ha lasciato il Campidoglio.

Malagò: "35 minuti di attesa troppi, ce ne andiamo"
"Ce ne andiamo perché 35 minuti di attesa sono troppi". Giovanni Malagò spiega all'Ansa l'inaspettato epilogo di quello che doveva essere l'incontro chiarificatore sulla posizione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, sulla candidatura italiana ai giochi del 2024.
 
"Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali - spiega il n.1 dello sport italiano - e per più di mezz'ora abbiamo aspettato... è troppo". Malagò, Pancalli e Diana Bianchedi terranno una conferenza stampa alle 16.30 al foro italico.