Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-2024-online-il-sito-web-una-vetrina-per-la-candidatura-alle-Olimpiadi-99b6a9f0-9539-45a3-8660-ee5f3d0d3a8c.html | rainews/live/ | true
SPORT

Internet

Roma 2024, è online il sito web: una vetrina per la candidatura alle Olimpiadi

La capitale si presenta con un video e una pagina che sottolinea i valori a cui si ispira il progetto

Condividi
L'homepage del sito di Roma 2024
Roma
“Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”. È una citazione di Eleanor Roosevelt lo slogan che campeggia sul nuovo sito di Roma2024, dedicato alla candidatura della capitale alle Olimpiadi: www.2024roma.org. In italiano e in inglese, propone un primo “assaggio” di contenuti che saranno svelati nelle prossime settimane e che daranno corpo al sogno di portare in Italia la più grande festa dello sport.

Il video di presentazione 
La maestosità del Colosseo, simbolo di Roma, dà il via al video di presentazione: un viaggio, tra speranza, desiderio e sogno, a bordo dei petali di un soffione che sulle note di Vivaldi, l'Estate delle Quattro Stagioni, si spandono in cielo e sorvolano leggiadri gli angoli più belli della città, svelandone monumenti,
impianti sportivi, spazi verdi.
 
Bambini protagonisti 
I bambini, i futuri atleti delle Olimpiadi del '24, sono i protagonisti della clip: sono loro che rincorrono il sogno e che si ricompongono al termine del filmato, come i petali del soffione, in un abbraccio collettivo.
 
La "vision" di Roma 2024
Il sito offre anche i primi elementi della “vision” di Roma 2024, un sogno che si snoda tra il desiderio di regalare al mondo un'Olimpiade che rilanci i valori dell'amicizia tra i popoli, che abbatta vecchi e nuovi muri e confini e getti un ponte per la pace. Sogna anche di regalare ai bambini di oggi una grande festa in casa propria; di offrire ai giochi il palcoscenico magico e ineguagliabile delle bellezze e dell'arte di Roma; e di forgiare infine, così come successo nelle Olimpiadi del 1960, nuovi campioni e atleti che sappiano rimanere nella storia dei Giochi.