Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-Austerity-Casa-eedb2db6-2dc2-4454-99d6-16c1cdb4c78a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dalle 14 la manifestazione dei movimenti

​Corteo di Roma, gli antagonisti in piazza

Condividi
Iniziati ieri mattina, sono proseguiti la scorsa notte i servizi di pattugliamento e
perlustrazione delle forze dell'ordine lungo il percorso della manifestazione dei movimenti antagonisti di oggi pomeriggio a Roma.

E' quanto si legge in un comunicato della questura. In campo reparti specializzati degli artificieri, dei cinofili e della scientifica, che ha effettuato bonifiche su tutto il tracciato dell'iniziativa. Il corteo è indetto dai 'Movimenti Sociali contro la precarietà e l'austerity'. La partenza da piazza Porta Pia nel primo pomeriggio.

Il corteo dei movimenti antagonisti percorrerà alcune delle strade del centro di Roma. Alla manifestazione partecipano gli attivisti dei movimenti di lotta per la casa, studenti, precari, disoccupati, Neetbloc ed è previsto anche l'arrivo di manifestanti No Tav e No Muos.

A Porta Pia è arrivato, poco fa, anche il corteo partito dalla Sapienza a cui hanno preso parte un centinaio di studenti che hanno scandito cori contro le politiche del governo Renzi. In piazza sono stati esposti diversi striscioni 'Roma non si vende casa e reddito per tutti', 'Rompere la gabbia dell'Unione europea. contro guerra sfruttamento, privatizzazioni, repressione'. Tutta la zona è presidiata dalle forze dell'ordine.