Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-Campidoglio-Cinquestelle-a9881416-f063-4443-81de-12276914daad.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Roma: Bernabei rinuncia a corsa sindaco, ora 5 i candidati M5S

Condividi
La 5 Stelle Annalisa Bernabei rinuncia a correre per la carica di sindaco a Roma. In questo modo i candidati M5S restano 5. Domani o dopodomani al massimo, i 5 candidati si dovranno 'sfidare' al secondo turno, nelle votazioni sul blog di Grillo, e chi prenderà più voti dagli iscritti certificati residenti a Roma sarà il candidato ufficiale M5S.

Bernabei motiva così la sua decisione: "Ho riflettuto molto sulla mia candidatura a sindaco di Roma e credo sia più corretto lasciare che siano gli altri 5 portavoce (Teresa, Enrico, Marcello, Virginia e Paolo), visto il lavoro che hanno svolto finora all'interno della macchina amministrativa di Roma, a contendersi la candidatura a primo cittadino". "Io - spiega ancora - continuerò a correre come candidato consigliere M5S, con l'auspicio che insieme ai cittadini romani questa volta sapremo metterci alle spalle lo scempio lasciato dai partiti, aprendo una nuova era nella Capitale, quella di una città che rinasce insieme alla sua gente".

Su Facebook, la pentastellata ringrazia: "Cari amici e amiche, innanzitutto vi ringrazio nuovamente per il sostegno che mi avete dato in questi giorni. Non avrei mai pensato a un risultato simile e credo di essere la chiara testimonianza di quanto il modello M5S non solo funzioni, ma rappresenti il futuro per il nostro Paese: il cittadino che entra nelle istituzioni e si fa Stato".