Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-Farmacie-prese-assalto-per-stampare-il-Green-Pass-fc4ea38b-6272-4ca0-b26a-87f2a37058e6.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

“Non siamo stamperie”

Roma, farmacie prese d’assalto per stampare il Green Pass

Lo dice Federfarma Roma, che tra l’altro sottolinea il tempo tolto a chi sta male o alle persone in fila per prendere i farmaci

Condividi
L’effetto delle parole del presidente del Consiglio Mario Draghi sul Green Pass si fa sentire anche nelle farmacie. A Roma sono state prese d’assalto per stampare il certificato verde.
 
A presentarsi non è solo una persona per il suo Green Pass, ma c’è anche chi arriva con la tessera sanitaria di tutta la famiglia chiedendo più copie.
 
“Ci siamo ridotti a un copisteria - dice  Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma. "Secondo me c'è un grosso problema - dice - Un conto è stampare 10 Green pass al giorno e un conto è che ne stampi 100-120.

“Tutto questo - conclude  Cicconetti - ha un costo sia in termini economici sia di tempo che viene sottratto a persone che stanno male e sono in fila per prendere medicine o magari per l'ossigeno".