Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-Raggi-Chiamatemi-Virginia-non-sindaca-La-giunta-presentata-il-7-luglio-14eb2ab8-d980-4e5e-a5a6-553aaff1437a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'insediamento in Campidoglio

Roma, Raggi: "Chiamatemi Virginia, non sindaca. La giunta sarà presentata il 7 luglio"

"Gli assessori non saranno sottoposti al codice etico"

Condividi
La neoeletta sindaca di Roma, Virginia Raggi è arrivata sotto il Campidoglio per insediarsi come primo cittadino. Raggi è arrivata a bordo di una macchina elettrica insieme a Daniele Frongia, consigliere comunale del M5s rieletto.

"Sindaco o sindaca? L'Accademia della crusca si è espressa, dunque sindaca, ma chiamatemi Virginia", ha detto ai cronisti, aggiungendo: "Non credo sia una questione interessi i romani, la Crusca dice sindaca ma non mi fa impazzire, chiamatemi Virginia".

"Presenterò la squadra il 7 luglio durante la prima seduta del consiglio comunale", ha poi assicurato Raggi prima dell'insediamento, precisando che gli assessori non saranno sottoposti al codice etico che invece vale per sindaco e consiglieri: "Sugli assessori non ho fatto nessuna marcia indietro riguardo al codice etico - ha spiegato - che invece è valido per sindaco e consiglieri. In un primo momento pensavamo di prevederlo perche era previsto alcune persone in squadra, poi non è stato necessario".