Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-Raggi-Non-ci-spaventano-le-dimissioni-Diamo-fastidio-ai-poteri-forti-109c0845-38de-485e-b043-dc8346fd34d4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Altre posizioni al vaglio dell’Anac

Roma, Raggi: "Non ci spaventano le dimissioni. Diamo fastidio ai poteri forti"

In Campidoglio la prima riunione della Giunta Capitolina dopo la raffica di dimissioni dei giorni scorsi

Condividi
"Siamo determinati a lavorare per il bene della città. Queste dimissioni non ci spaventano. Diamo fastidio ai poteri forti ma siamo uniti e determinati". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ai suoi assessori nel corso della prima seduta di Giunta dopo la sequenza di dimissioni avvenuta ieri tra Palazzo Senatorio e società partecipate.

Valutiamo persone di rilievo,segnale già oggi
"Stiamo valutando personalità di grande rilievo e caratura, già oggi daremo un primo segnale", ha detto Raggi in giunta.  Già oggi, secondo quanto si apprende dallo staff della sindaca, sono stati fatti sette, otto colloqui, "con attenzione principalmente ai ruoli più significativi per i servizi ai cittadini, come il vertice di Atac".  

Grillo ci ripensa, lunedì non sarà nella Capitale
Beppe  Grillo lunedì  non sarà  a Roma,  lo conferma lo staff 5 Stelle. Il leader M5S aveva deciso di arrivare nella Capitale per incontrare il Direttorio e la sindaca Virginia Raggi alla luce della crisi della giunta. Poi il cambio di programma confermato dallo staff.  

Altre posizioni al vaglio dell’Anac
Non è ancora arrivato sul tavolo del  Campidoglio il parere dell'Anac, autorità nazionale anti corruzione, sulle altre nomine eseguite in base all'articolo 90 del Tuel ( Testo unico ento locali) nelle prime settimane di amministrazione pentastellata di Virginia Raggi. Dal Campidiglio era stato chiesto un parere su tutte le nomine della giunta a 5 stelle. A quanto appreso  da fonti del Campidoglio l'Autorità Anac si è finora espressa solo in merito alla nomina di Carla Raineri, dimessasi da capo di gabinetto, che era stata nominata ex articolo 110 del Tuel.      

Raggi e Muraro lunedì in commissione inchiesta rifiuti
Lunedì 5 settembre alle ore 17, la Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, presso Palazzo San Macuto (Aula II piano), svolgerà l'audizione della sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, e dell'assessora alla sostenibilità ambientale, Paola Muraro. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.