Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-Raggi-dopo-addio-Minenna-presto-due-nuovi-assessori-1af80ad5-59dc-4d58-8271-441b798096e6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Nomine in alto mare

Roma, Raggi: dopo addio Minenna due assessori diversi per Bilancio e Partecipate

"Sto visionando cv e valutando persone", ha detto la sindaca di Roma. Il Pd: "La città non si governa su Facebook"

Condividi
"Di recente l'assessore al bilancio ha rassegnato le dimissioni. Io, coadiuvata dalla giunta, ho avviato la ricerca di due nuovi assessori, con le deleghe bilancio e patrimonio e partecipate che tornano separate. Sto visionando cv e valutando persone". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi in Aula Giulio Cesare.

Ricordando l'iniziale scelta, su cui si è poi fatto dietrofront, di Raffaele De Dominicis come successore di Marcello Minenna, Raggi ha sottolineato che erano "venute meno le condizioni politiche per il rapporto fiduciario. Nel più breve tempo possibile procederemo alle nomine".

Le critiche del Pd
"Siamo perplessi e colpiti. Ci aspettavamo che ci dicesse le motivazioni del perché Minenna sia andato via, ma anche e soprattutto che ci dicesse chi era il nuovo titolare dei conti del Campidoglio. Non so se lei sia al corrente del dramma vero che si sta comunicando nei municipi", ha detto il capogruppo Pd in Assemblea capitolina Michela Di Biase, intervenendo nella seduta d'Aula. "Già oggi abbiamo problemi con gli Aec. Noi dobbiamo sapere se intenderete fare un assestamento in aula come avevate detto, se procederete con debiti fuori bilancio. E poi chi ce l'ha oggi la delega al Bilancio? Ce L'ha lei? Se ce l'ha lei ci lavori lei, venga in aula e affronti i problemi di questa città, assumetevi la responsabilità del governo. Roma non può assistere a discussioni che stanno uccidendo il M5s e la vita democratica di questa città; non era mai accaduto che l'aula non fosse convocata per 20 giorni, che il sindaco si sottraesse al confronto. La città non si governa su Facebook".

Roma 2024, domani l'incontro Raggi-Malagò 
L'atteso incontro tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2024, si svolgerà domani, con inizio alle 14.30 in Campidoglio. Lo apprende l'Ansa. Gli staff del Comune e del Coni, infatti, hanno appena raggiunto l'accordo su data e orario della riunione, alla quale parteciperà anche il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli.