Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-arrestato-un-72enne-Aveva-adescato-un-minore-spacciandosi-per-professore-universitario-0850e85f-0c84-4ee4-b481-053b54fcadf9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Gli abusi sarebbero durati per 3 mesi

Roma: arrestato un 72enne. Aveva adescato un quindicenne spacciandosi per professore universitario

L’uomo l’aveva ingannato dicendo che era amico del nonno e che lo avrebbe aiutato a trovare un lavoro

Condividi
Dopo aver adescato un 15enne di Ciampino, vicino Roma,  spacciandosi per un professore universitario ed ex militare, lo aveva  attirato in casa dicendo di essere un conoscente del nonno e che gli avrebbe trovato un lavoro. Ottenuta così la fiducia del ragazzo, gli incontri sono diventati sempre più frequenti fino a che l'uomo, a volte anche dietro minaccia, ha sistematicamente abusato del  ragazzo.
 
Almeno tre mesi di abusi e vessazioni, fino a quando la   vittima ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai genitori che si   sono rivolti ai carabinieri.

I militari di Castel Gandolfo hanno arrestato un 72enne di zona con l'accusa di violenza sessuale  aggravata e continuata nei confronti di un minorenne, notificandogli   un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di   Velletri.

Dall'inizio dell'anno i carabinieri della Tenenza di  Ciampino hanno indagato sull'anziano che, in più circostanze, aveva costretto il 15enne a compiere e subire atti sessuali. Durante la perquisizione è stato anche sequestrato materiale informatico che verrà fatto analizzare.