Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-assessore-comunale-ambiente-paola-Muraro-tranquilla-domani-in-Ecomafie-voluminoso-dossier-cde6c62e-26c0-453c-b690-b5fa54f1fc0f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Nessuna comunicazione ufficiale" sulle indagini

Legale Muraro: indagata? "Sbalorditi. Domani in commissione Ecomafie darà voluminoso dossier"

​ "La posizione della mia assistita non cambia: domani si recherà in commissione Ecomafie ed è pronta a consegnare un dossier voluminoso e a rispondere a tutte le domande che le verranno poste dai commissari", spiega il legale dell'assessore capitolino all'Ambiente".

Condividi
"Paola Muraro andrà lunedi in Commissione Ecomafie, assieme al sindaco Raggi, per fare la sua audizione come da programma. E' molto determinata a chiarire i vari aspetti della vicenda ed è pronta a replicare alle accuse che le sono state mosse da altri". Lo precisa l'avvocato Salvatore Sciullo, commentando così le notizie di stampa secondo cui all'inizio della prossima settimana si dovrebbe capire se l'attuale assessora comunale all'Ambiente, per dodici anni consulente dell'Ama, sia coinvolta o meno in una delle indagini aperte dalla Procura sul traffico illecito di rifiuti che chiamano in causa, tra l'altro, anche l'ex patron della discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni.

"A oggi - ha aggiunto Sciullo, legale da sempre della Muraro - noi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione giudiziaria. Non solo, ma lunedì l'assessora, che ritengo di non dover accompagnare in Ecomafie, avrà modo di consegnare alla commissione ben due faldoni di materiale".

"Siamo sereni - prosegue Sciullo - e pronti a chiarire tutto nel momento in cui ci sarà un atto formale della Procura che al momento, però, non ci ha comunicato alcunché. Lascia perplessi leggere sui giornali di accuse gravi come l'abuso d'ufficio. Non abbiamo nulla da nascondere e quando la Procura riterrà opportuno comunicarci qualcosa saremo pronti a rispondere a tutte le domande".