Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-autista-di-un-autobus-Atac-strattonato-e-preso-a-ceffoni-da-un-viaggiatore-3bd3b3fd-c22e-4a9d-9674-f53c7c5c6431.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Terzo episodio nel mese di ottobre

Roma, autista di un autobus Atac strattonato e preso a ceffoni da un viaggiatore

Un conducente è stato malmenato sulla linea 544. L'azienda dei trasporti stigmatizza l'accaduto e "invita i passeggeri a un maggiore senso civico" 

Condividi
Un autobus Atac (Ansa)
Roma
Terza aggressione a un autista Atac nel mese di ottobre a Roma. Un conducente in servizio sulla linea 544 è stato malmenato senza apparente motivo da un viaggiatore. L'uomo, per cause ancora da accertare, ha strattonato l'autista, strappandogli la camicia, sferrandogli un ceffone al volto e provocando la rottura del suo telefono cellulare.
 
L'Atac stigmatizza

La centrale operativa Atac è intervenuta prontamente inviando personale sul posto. Atac "stigmatizza l'ennesimo atto di violenza compiuto ai danni del personale mentre svolge il suo importante ruolo di servizio pubblico e invita i passeggeri a un maggiore senso civico, necessario per poter svolgere un servizio di trasporto decoroso".
 
Ultimo episodio di una serie
Per gli autisti di bus, la Capitale sta diventando sempre più pericolosa. L'ultimo caso risale al 17 ottobre, quando un conducente in servizio sulla linea 14 di bus è stato aggredito da un automobilista. L'aggressore, per motivi ancora imprecisati, ha affiancato l'autista mentre il mezzo effettuava la fermata in via Prenestina all'altezza Alberto da Giussano. In un primo momento l'automobilista ha preso a calci la vettura, poi ha aperto il cofano della sua auto, ha afferrato un martello con il quale ha mandato in frantumi il finestrino lato conducente e ha colpito l'autista alla spalla. Il 2 ottobre invece un autista della linea 03 è stato accoltellato durante un tentativo di rapina mentre era alla guida di un autobus nella zona di Acilia.