Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-centro-vietati-tir-camion-vigilanza-mercati-2a704553-b508-4a98-8ea8-e04291a7fd57.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Terrorismo, a Roma divieto circolazione tir e camion in centro. Vigilanza su mercati della Capitale

Condividi
Strage a Berlino
Dopo l'attentato di Berlino, a  Roma divieto di transito per i tir in centro storico. Sorveglianza rafforzata anche nei mercati.

"Sulla base di una nota della Questura di Roma, che fa seguito alle decisioni concordemente assunte dall'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, Roma Capitale ha stabilito il divieto assoluto di ingresso nella 'Zona a Traffico Limitato Centro Storico' ad autoarticolati, autocarri e veicoli di massa superiore e inferiore a 3,5 tonnellate adibiti al trasporto di merci", spiega il Campidoglio con un comunicato.

"Il provvedimento - prosegue - sarà in vigore nelle giornate del 24, 25, 26 e 31 dicembre e per l'1 e il 6 gennaio prossimi".

Inoltre, la Questura di Roma ha anche comunicato al Campidoglio "la necessità di predisporre servizi a tutela dei circa 350 mercati monitorati sul territorio della Capitale. A seguito di tale comunicazione - conclude la nota - l'amministrazione capitolina provvede a informare i Municipi di Roma Capitale al fine di promuovere meccanismi di massima collaborazione sul territorio tali a garantire il maggior livello di sicurezza possibile per i cittadini, in coordinamento con i commissariati di Polizia competenti".  Dopo questa comunicazione l`amministrazione capitolina provvederà a informare i Municipi per promuovere meccanismi di massima collaborazione sul territorio tali a garantire il maggior livello di sicurezza possibile per i cittadini, in coordinamento con i commissariati di Polizia competenti.