Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-la-squadra-di-governo-di-Giachetti-candidato-sindaco-Pd-6-donne-e-due-ex-squadra-Marino-Nella-squadra-anche-Livia-Turco-e-ex-questore-Francesco-Tagliente-088cc29d-cbab-4cdc-8d1b-783b5e868c53.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In squadra anche Livia Turco e l'ex questore Francesco Tagliente

Roma: la squadra di governo di Giachetti, candidato sindaco Pd. 6 donne e due ex squadra Marino

Giachetti ha presentato su Facebook la sua squadra con cui governerà la Capitale se dovesse vincere le elezioni: "Non sono espressione di partito o di corrente o lobby, sono professionisti che fanno lavori bellissimi. Non sono amici miei ma amici di Roma"

Condividi
Roberto Giachetti, candidato Pd a sindaco di Roma
Roma
Ecco la squadra di governo messa a punto da Roberto Giachetti, candidato Pd per la corsa al Campidoglio. In una diretta Facebook il candidato sindaco di Roma ha presentato la sua giunta:

Livia Turco servizi sociali, welfare e immigrazione;
Silvia Scozzese, bilancio e razionalizzazione della spesa del Campidoglio;
Lorenza Baroncelli, rigenerazione urbana;
Carla Ciavarella, dirigente penitenziario, si occuperò di patrimonio-casa-progetti speciali e beni confiscati alla Mafia;
Claudia Servillo, ambiente e rifiuti;
Stefania Di Serio, trasporti;
Francesco Tagliente, ex Questore di Roma, sicurezza;
Marco Rossi Doria, scuola-università-formazione;
Marino Sinibaldi, cultura e turismo.
Alfonso Sabella, capo gabinetto.

"Questa è la mia squadra - ha detto Giachetti su Facebook - sono romani per nascita, per adozione o per scelta: amano questa città, non sono espressione di partito o di corrente o lobby, sono professionisti che fanno lavori bellissimi. Non sono amici miei ma amici di Roma. A loro va la mia gratitudine per avere accettato la mia proposta prima di conoscere l'esito delle elezioni". Due sono stati assessori con Marino: Scozzese e Rossi Doria.

Giachetti ha anche parlato dei candidati a guidare i municipi che - ha detto - "trasformeremo da  maxifrustrati a minisindaci. Saranno il pezzo di una squadra larga con cui tenterò di cambiare le cose coinvolgendo cittadini con meccanismi di partecipazione".