Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-nuovo-giro-di-prostituzione-coinvolta-minorenne-63e54c89-c998-44e2-8dff-88717008fb48.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Pochi mesi fa il caso delle due ragazzine ai Parioli

Roma, nuovo giro di di baby-squillo: si prostituiva anche una minorenne

Arrestato un 55enne: secondo l'accusa spingeva le ragazze a prostituirsi promettendo l'accesso al mondo dello spettacolo. Coinvolta una studentessa romana di età compresa tra 15 e 16 anni

Condividi
Roma
Un'altra minorenne coinvolta in un giro di prostituzione a Roma. La Squadra Mobile ha arrestato un uomo di 55 anni. Secondo l'accusa sarebbe un falso manager di modelle che, con la promessa di garantire l'accesso al mondo dello spettacolo e della moda, induceva le ragazze a prostituirsi. Tra loro c'è anche una studentessa romana di età compresa tra 15 e 16 anni.

Troppo denaro e atteggiamenti insoliti
L'indagine è partita la scorsa estate dalla denuncia della madre, insospettita dallo strano comportamento della figlia adolescente. La giovane aveva infatti mostrato atteggiamenti insoliti e disponeva di un'eccessiva quantità di denaro.

Tra i clienti anche dirigenti di aziende
Secondo la polizia, la ragazza era stata coinvolta in un giro di prostituzione organizzato dal 55enne. L'uomo, senza lavoro, si presentava come un manager di modelle e spingeva le ragazze a prostituirsi con la prospettiva di ottenere l'accesso al mondo dello spettacolo e della moda. L'arrestato, dicono gli inquirenti, accompagnava personalmente le ragazze agli appuntamenti in diversi quartieri bene di Roma. Tra i clienti c'erano anche persone della media borghesia romana, liberi professionisti, dirigenti di aziende e commercianti. I contatti avvenivano attraverso un sito internet.
 
Pochi mesi fa il caso delle baby prostitute ai Parioli
Tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre nella Capitale aveva fatto discutere la vicenda di due baby prostitute nel quartiere Parioli. Le indagini avevano riguardato diverse persone, coinvolte a vario titolo nel giro di prostituzione. Anche in quel caso i contatti avvenivano attraverso lo stesso sito internet.