Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-scontro-tramautobus-dieci-feriti-45e3d302-e194-4a9d-ad9c-6f59f1dfd67d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Indagini in corso

Roma, scontro tram-autobus: otto feriti, due dei quali sono gravi

E' accaduto questa sera sulla Circonvallazione Gianicolense. I feriti sono stati portati in ospedale. Forse una precedenza non rispettata ha causato l'incidente

Condividi
Roma

Incidente, questa sera sulla Circonvallazione Gianicolense, a Roma, all'altezza del civico 195, tra un tram della linea 8 e un autobus. Le persone ferite più seriamente sono otto, due delle quali gravi. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, i vigili urbani e gli agenti della polizia.

Precedenza non rispettata?
Da una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto a causa di una precedenza non rispettata. Il bus, infatti, avrebbe attraversato i binari senza attendere il passaggio del tram. Secondo quanto risulta ad Atac, "il bus non avrebbe rispettato la precedenza invadendo la corsia tranviaria mentre sopraggiungeva la vettura. Il conducente ha tentato di frenare, ma non è stato possibile evitare l'urto". La verità si saprà solo dopo l'analisi delle registrazioni delle telecamere di una banca che si trova sul tratto di strada dove è avvenuta la collisione. Al momento non si esclude nulla, neanche che l'autista abbia perso il controllo del mezzo forse in seguito a un malore. 

Due feriti gravi
Il conducente dell'autobus e due passeggeri sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. L'impatto con il tram sarebbe stato molto violento. Il 118 di Roma ha trasportato l'autista del bus e una donna che era seduta dietro di lui in codice rosso all'ospedale San Camillo. Altre sei persone sono state portate in codice giallo in diversi ospedali. Alcuni altri sono medicati sul posto.