Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-smantellato-il-presidio-di-57-migranti-dopo-gli-sgomberi-di-via-Curtatone-0bb72e79-36aa-47d9-8113-c9f33e630ad9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Blitz ai Fori

Roma, smantellato il presidio di 57 migranti dopo gli sgomberi di via Curtatone

Le forze dell’ordine hanno eseguito lo sgombero del presidio dei rifugiati di piazza Indipendenza a Madonna di Loreto. E' stato rimosso il gazebo. 

Condividi
Controlli da parte delle forze dell'ordine nei giardini nei pressi dei Fori Imperiali, in centro a Roma, dove da circa una settimana, in seguito allo sgombero di via Curtatone, sono accampati decine di migranti.

Questa mattina 57 persone sono state controllate da una task force composta da personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, da Polizia Roma Capitale, della sala operativa sociale del comune e dall'Ama. Ai migranti in presidio sono state contestate le violazioni previste dalla normativa di settore, mentre il gazebo e lo striscione, entrambi non autorizzati, sono stati sequestrati. Il presidio, inizialmente autorizzato dalla Questura, era poi divenuto abusivo, "alimentato - spiegano dalla Questura - dalla presenza di persone estranee allo sgombero di via Curtatone".