Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-studentessa-cinese-Zhang-Yao-travolta-da-un-treno-mentre-rincorreva-chi-le-aveva-rubato-la-borsa-07874c9f-f633-46c7-9854-1f22b4b434d3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma

Travolta da un treno mentre rincorreva chi le aveva rubato la borsa: tragica fine della studentessa

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un'azienda della zona avrebbero ripreso Zhang Yao mentre rincorreva qualcuno, probabilmente chi poco prima le aveva rubato la borsa. La giovane cinese era nella Capitale per frequentare un corso all'Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta

Condividi
Roma
E' stata riconosciuta dai genitori Zhang Yao la studentessa scomparsa lunedì a Roma e ritrovata morta nella notte. Lo si apprende da fonti investigative. L'ipotesi è che la ragazza sia stata investita da un treno mentre cercava di inseguire i ladri che le avevano rubato la borsa.

Sarebbe stato un cittadino a dare indicazioni utili per il ritrovamento del cadavere. La ragazza, secondo una prima ricostruzione, inseguendo i ladri che le avevano rubato la borsa e' finita sui binari ed e' stata investita da un treno.

Secondo quanto si e' appreso, le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un'azienda della zona avrebbero ripreso Zhang Yao mentre rincorreva qualcuno, probabilmente chi poco prima le aveva rubato la borsa. L'ipotesi e' che durante l'inseguimento la ragazza sia stata investita da un treno in transito.



Zhang Yao,  era arrivata in Italia in marzo con una borsa di studio. Le sue tracce si sono perse lunedi' scorso, dopo un'ultima telefonata all'amica con la quale divideva un appartamentino al Tuscolano, a due passi dalla fermata metro Subaugusta. "Mi hanno rubato la borsa", aveva raccontato dopo essere uscita dagli uffici dell'Immigrazione in via Teofilo Patini, a Tor Sapienza, dove si era recata per sbrigare alcune pratiche relative al permesso di soggiorno.

Venti anni, figlia di un piccolo imprenditore originario della Mongolia, frequentava l'Accademia di Belle Arti di via Ripetta: gli investigatori hanno ascoltato i suoi amici per capire se la giovane potesse essere stata vittima di un sequestro anomalo, poi nella notte la tragica svolta.