Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-tafferugli-tra-manifestanti-e-polizia-al-corteo-no-green-pass-e8541eaf-c01e-4ff0-b2f4-859703e1e212.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma, tafferugli tra manifestanti e polizia al corteo "no green pass"

Aggredita giornalista Rai, la solidarietà della redazione

Condividi
No green pass a Roma (Ansa)
Tensioni, a Roma, sabato sera durante la manifestazione contro l'uso del Green Pass. Un gruppo di manifestanti ha dato vita a un corteo per raggiungere le sedi del Parlamento. Bloccati dalla polizia per alcune ore, hanno poi sfilato fino sotto la sede Rai di viale Mazzini. Alla testa del corteo il leader romano di Forza Nuova, Giuliano Castellino, che è salito sul tettuccio di un'auto parcheggiata in viale Flaminio per incitare la folla. 

Una giornalista di RaiNews24, Antonella Alba, è stata aggredita da alcuni manifestanti ed è stata tratta in salvo dalle forze dell'ordine. Una manifestazione analoga si è svolta a Torino.

La redazione esprime piena solidarietà alla collega vittima di un'inaccettabile aggressione.

La solidarietà del Cdr
"Solidarietà alla collega Antonella Alba aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il green pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini e alla quale erano presenti esponenti di Forza Nuova. 'Giornalista terrorista!' hanno risposto alcuni di loro alla domanda sul perché stessero partecipando al corteo: poi nel tentativo di strapparle il telefonino hanno causato alcune ferite alla collega. L'episodio non ha avuto peggiori conseguenze grazie alla presenza delle Forze dell'Ordine prontamente intervenute. E' grave - scrive il cdr di Rainews24 - che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan 'Libertà, Libertà'. Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati". E' quanto si legge in una nota del Cdr di RaiNews24, all'indomani dell'aggressione. Attestati di solidarietà sono giunti anche da numerosi esponenti politici.