Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-trovato-cadavere-giovane-donna-forse-studentessa-cinese-Zhang-Yao-scomparsa-lunedi-26bd5bbc-bfc4-4346-83a7-ed1d7e5b40af.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Al vaglio tutte le ipotesi

Roma, trovato il cadavere di una giovane donna: forse è la studentessa cinese scomparsa lunedì

Zhang Yao era nella Capitale per frequentare un corso all'Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta, nel cuore della città

Condividi
Roma
Il cadavere di una giovane donna dai tratti orientali e' stato trovato nella notte dalla polizia in via Guglielmo Sansoni, in zona Tor Sapienza dove lunedi' e' scomparsa una studentessa cinese. Secondo quanto si e' appreso, potrebbe trattarsi proprio della ragazza sparita nel nulla dopo essersi recata all'Ufficio Immigrazione.

Il punto dove e' stato trovato il corpo e' a poche centinaia di metri dalla sede dell'ufficio Immigrazione di via Patini, dove Zhang Yao, 21 anni, si era recata lunedi' scorso per ritirare il permesso di studio. 

Zhang Yao,  era arrivata in Italia in marzo con una borsa di studio. Le sue tracce si sono perse lunedi' scorso, dopo un'ultima telefonata all'amica con la quale divideva un appartamentino al Tuscolano, a due passi dalla fermata metro Subaugusta. "Mi hanno rubato la borsa", aveva raccontato dopo essere uscita dagli uffici dell'Immigrazione in via Teofilo Patini, a Tor Sapienza, dove si era recata per sbrigare alcune pratiche relative al permesso di soggiorno.

Venti anni, figlia di un piccolo imprenditore originario della Mongolia, frequentava l'Accademia di Belle Arti di via Ripetta:
gli investigatori hanno ascoltato i suoi amici per capire se la giovane potesse essere stata vittima di un sequestro anomalo, poi nella notte la tragica svolta. 

Sul posto il commissariato Prenestino e la Squadra Mobile. Il corpo era in un cespuglio e, dalle prime informazioni, sembra possa essere stato sbalzato da un treno in transito.