Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-vigili-assenti-accertamenti-su-centinaia-di-medici-5ded54a3-6eec-4a49-a0b8-18aac8026881.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Le indagini della Procura

Roma, vigili assenti: accertamenti su centinaia di medici

Si allarga l'inchiesta della Procura della Repubblica di Roma sull'assenteismo dei vigili urbani che la sera del 31 dicembre scorso non si sono presentati al lavoro

Condividi
Roma
Si allarga ai medici l'inchiesta della Procura della Repubblica di Roma sull'assenteismo dei vigili urbani che la sera del 31 dicembre scorso non si sono presentati al lavoro. I pubblici ministeri Stefano Rocco Fava e Nicola Majorano, che procedono per le ipotesi di truffa e falso, mentre da un lato cercano di stabilire se l'astensione dal lavoro abbia avuto dei promotori, dall'altro hanno disposto accertamenti sui medici che hanno rilasciato i certificati agli assenteisti.

Si tratta di almeno 600 dottori che hanno giustificato l'assenza di 634 vigili. In particolare i magistrati intendono conoscere le modalità per il rilascio del documento e la regolarità delle richieste presentate da coloro che poi non sono andati in turno.

Intanto, per difendere la categoria, giovedì 12 i vigili urbani di tutta Italia si ritroveranno a Roma per lo sciopero nazionale. "Con la vicenda romana è stato gettato fango su tutti" ha detto Luigi Marucci responsabile nazionale dipartimento polizia locale Ospol-Csa.