Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ruby-ter-condannato-per-falsa-testimonianza-pena-sospesa-il-pianista-Mariani-eb683b23-0f68-489e-8d1b-192b2a3adf82.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Ruby ter

Ruby ter, condannato per falsa testimonianza il pianista Mariani. Pena sospesa

Per legittimo impedimento, dopo il nuovo ricovero di Berlusconi al San Raffaele, il processo Ruby ter è stato rinviato al 21 ottobre davanti a un nuovo collegio giudicante

Condividi
Foto d'archivio
Il pianista Danilo Mariani, coinvolto nel processo Ruby ter, è stato condannato a due anni di reclusione per falsa testimonianza. "Non fatemi parlare altrimenti mi fanno un altro processo", ha dichiarato subito dopo la lettura della sentenza del tribunale di Siena al termine di un'udienza a porte chiuse.

Le posizioni riguardo il reato di corruzione per Silvio Berlusconi e lo stesso Mariani sono state stralciate dal processo principale ed entreranno a far parte di un nuovo fascicolo. Lo confermano gli avvocati di Silvio Berlusconi presenti in aula, Federico Cecconi e Lorenzo De Martino.

Al centro del processo i 170mila euro versati dall'ex premier tra il 2011 e il 2013 al musicista Mariani che per l'accusa "servirono a pagare il silenzio di Mariani per il caso Olgettine" mentre per la difesa si trattò dei compensi per l'attività svolta dal musicista.

Per legittimo impedimento, dopo il nuovo ricovero di Berlusconi al San Raffaele, il processo Ruby ter è stato rinviato al 21 ottobre davanti a un nuovo collegio giudicante.