Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Russia-Salvini-non-esclude-veto-Italia-su-sanzioni-Ue-65ec6fb5-de66-49bb-93b5-5aa06d84af38.html | rainews/live/ | true
MONDO

Russia: Salvini non esclude veto Italia su sanzioni Ue

"Ma è extrema ratio, vogliamo convincere partner con le buone"

Condividi
Il veto sulle sanzioni Ue contro la Russia è una 'extrema ratio' a cui il governo italiano pensa che non sarà necessario ricorrere, ma che comunque non è da escludere: lo ha detto Matteo Salvini in conferenza stampa a Mosca. "Vogliamo convincere con le buone maniere, con l'arte delle democrazia, dei numeri e delle evidenze", ha affermato Salvini. Il ministro ha comunque precisato che "ci sono dossier" in Ue su cui l'Italia non teme di "dire dei no che altri non hanno detto": ad esempio il bilancio europeo, la politica agricola e la questione migranti.

Salvini: sanzioni ci costano 7 mln euro al giorno 'Noi paese europeo che ha perso di più'   
"L'Italia è il paese europeo che ha perso di più" con le sanzioni contro la Russia per la crisi ucraina e le restrizioni costano al nostro paese "7 milioni dieuro al giorno": lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini in una conferenza stampa a Mosca. Secondo Salvini, "ci sono paesi europei che ci hanno guadagnato e paesi oltre oceanoche ci hanno guadagnato".