Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Russia-incendio-in-un-centro-commerciale-25-persone-intrappolate-d1e15871-845b-45d0-8326-7825350a5a7b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Rogo a Kazan

Russia, incendio in un centro commerciale: 25 persone intrappolate

A Kazan, in Russia, le fiamme hanno quasi completamente distrutto un centro commerciale. Secondo il ministero delle Emergenze, sotto le macerie potrebbero esssere rimaste sepolte fino a 25 persone. 

Condividi
Russia, incendio di un centro commerciale a Kazan' (Ap)
Circa 25 persone potrebbero essere ancora intrappolate sotto le macerie del centro commerciale che ha preso fuoco ieri nella città russa di Kazan, capitale del Tatarstan. Lo riferisce il ministero delle Emergenze. A causa del rogo cinque persone sono morte e oltre cinquanta sono rimaste ferite. Dall'edificio in fiamme sono state evacuate oltre 650 persone. I soccorritori stanno scavando tra le macerie in una corsa contro il tempo per trovare eventuali superstiti.    

Il rogo, divampato ieri intorno alle 13 ora locale, le 11 in Italia, è stato estinto solo in serata ed ha devastato quasi 4000 metri quadrati, causando il panico tra i commercianti: alcuni di loro hanno cercato di recuperare parte della merce in vendita mentre i vigili del fuoco stavano ancora cercando di intervenire. 

L'incendio, secondo la protezione civile regionale, potrebbe esser causato da un corto circuito in una caffetteria collegata al centro commerciale. Le colonne di fumo si sono alzate fino ad alcune decine di metri. Il ministero della Sanità della Repubblica russa del Tatarstan ha riferito che 36 persone sono state ricoverate in ospedale: sei di loro si trovano ancora in terapia intensiva.