Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Russiagate-Senato-Usa-convoca-Trump-Jr-a19286f0-c1d9-493b-98c3-8843f9286f13.html | rainews/live/ | true
MONDO

Primogenito del presidente nella bufera

Russiagate, il Senato Usa convoca Trump Jr

La commissione Giustizia vuole sentire il figlio del presidente Usa sull'incontro con l'avvocata russa    

Condividi
Donald Trump Jr, il figlio del presidente degli Stati Uniti, dovrà comparire davanti alla commissine Giustizia del Senato Usa per rispondere di quell'incontro di oltre un anno fa con un'avvocatessa russa nella convinzione che avesse informazioni compromettenti sull'allora rivale del padre, Hillary Clinton.

Il presidente della commissione Giustizia al Senato, il repubblicano Chuck Grassley, ha confermato di aver pronta la lettera per la convocazione di Donald Jr e lo ha fatto con determinazione, sottolineando che pur di sentirlo è disposto ad emettere un mandato che lo obblighi a comparire davanti ai senatori. E presto: anche la prossima settimana, se possibile.  

Il nodo è quell'incontro con l'avvocatessa Natalia Veselnitskaya nel giugno del 2016 e lo scambio di mail che lo anticipò, che lo stesso Trump Jr ha diffuso nei giorni scorsi. Lo scandalo nello scandalo che ha seguito il presidente Usa fino a Parigi, costringendolo a parlarne anche all'Eliseo accanto al francese Emmanuel Macron, quando è tornato a difendere il figlio.