Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvatemi-la-richiesta-di-aiuto-ostaggio-inglese-in-mano-ai-miliziani-Isis-c6f6db45-9b98-4510-b065-a7ddb89f53c2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il nuovo messaggio audio

"Salvatemi", la richiesta di aiuto dell'ostaggio inglese in mano ai miliziani dell'Isis

La moglie di Alan Henning ha riferito di aver ricevuto una registrazione audio in cui suo marito lancia un appello per "la sua vita". 

Condividi
Alan Henning nel video diffuso dall'Isis
La moglie di Alan Henning, l’operatore umanitario britannico ostaggio dello Stato islamico, ha riferito di aver ricevuto un messaggio audio dal marito.
 
"Un file audio di Alan che implora per la sua vita è appena stato ricevuto da me”, ha detto Barbara Henning in una dichiarazione rilasciata dal Foreign Office britannico. L'Isis "continua a ignorare i
nostri appelli per aprire un dialogo", ha aggiunto la moglie di Henning. 

Questo audio messaggio arriva a 24 ore di distanza dall'ultimo video diffuso dall'Isis. Video in cui il giornalista John Cantlie chiede a Barack Obama di evitare un conflitto come quello voluto dal suo predecessore George W. Bush.
   
Henning, 47 anni, faceva parte di un convoglio di aiuti medici destinati ad un ospedale del nord-ovest della Siria quando, nel dicembre dello scorso anno, è stato fermato da uomini armati ed è stato rapito.
 
Henning è poi apparso nel video rilasciato dallo Stato Islamico in cui viene mostrato l'omicidio di un altro britannico, David Haines. In quel video un uomo col volto coperto ha detto che Henning sarebbe stato ucciso se il primo ministro britannico David Cameron avesse sostenuto la coalizione contro l’Isis.