Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvati-2.200-migranti-in-24-ore-Recuperate-10-salme-al-largo-della-Libia-fedbd432-df19-4d61-ac50-450faaf3a524.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ancora tragedie nel Mediterraneo

Salvati 2.200 migranti in 24 ore. Recuperate 10 salme

Sedici le operazioni di soccorso nel Canale di Sicilia

Condividi
Un'altra giornata di salvataggi e di vittime nel Mediterraneo, davanti alle coste della Libia. "Sono oltre 2.200 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi, nel corso di 16 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti".

"I migranti si trovavano a bordo di 13 gommoni, 2 barchini e un barcone. Nel corso della giornata sono stati recuperati anche 10 corpi senza vita". E' quanto riferisce la Guardia costiera.

Nel comunicato si ricorda come siano "intervenute nelle operazioni di soccorso la nave Dattilo CP940 e nave Diciotti CP941 della Guardia Costiera, nave Libra della Marina Militare italiana, la nave militare spagnola Navarra, inserita nel dispositivo Eunavfor Med, unità appartenenti alle ONG MOAS, Medici Senza Frontiere e Life Boat, due rimorchiatori d'altura e un mercantile".