Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-Altre-banche-salteranno-nelle-prossime-settimane-5f8f8db1-0f4f-492c-b73e-549d0aa4434e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Da Genova

Salvini: "Altre banche salteranno nelle prossime settimane"

Poi il leader della Lega, nel corso dell'intervista con Enrica Agostini per Rainews, ha mandato un messaggio di in bocca al lupo a Marine e a Marion Le Pen. "Spero che vincano"

Condividi
"Il nostro sistema bancario non è solido, non vorrei fare il gufo o lo sciacallo ma ce ne saranno altre di banche che saltano dopo queste quattro". Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini riferendosi agli istituti salvati dal governo parlando a margine del congresso ligure della Lega. "Non vorrei che i risparmiatori facessero la stessa fine. Non occorre uno scienziato per dire che nelle prossime settimane altre banche nel nord Italia rischiano di fare la stessa fine" ha aggiunto Salvini.

Poi il leader della Lega, nel corso dell'intervista con Enrica Agostini per Rainews, ha mandato "un messaggio di in bocca al lupo a Marine e a Marion Le Pen, spero che vincano. Sono tutti contro di loro, destra, sinistra, centro. Ma spero che con il coraggio che hanno i francesi ce la faranno". "Uniti si vince", assicura.

Se Renzi dice no alle sanzioni alla Russia gli diamo mano, ha detto Salvini. "È da quando le hanno imposte che noi riteniamo siano sanzioni idiote, suicide, folli, masochiste. Se ci arriva anche Renzi noi gli diamo una mano da questo punto di vista. Però noi speriamo che il 2016 cominci con una Russia amica e alleata e non nemica e sanzionata". A chi gli ha domandato se un'alleanza con la Russia sia importante anche nella lotta al terrorismo islamico, Salvini ha risposto: "Soprattutto. Perché c'è un Renzi che dorme e un Putin che fa e mi piacerebbe che facessimo qualcosa in più anche noi. L'Isis lo cancelli dalla faccia della terra non comprandogli più il petrolio tramite i tuoi amici - e penso alla Turchia - e cancellandolo con l'unico intervento possibile che è quello militare".