Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-al-governo-solo-se-posso-mantenere-le-promesse-datemi-ancora-qualche-giorno-5e660350-a3cf-421c-afff-e352730f30d8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Comizio in Friuli Venezia Giulia

Salvini: al governo solo se potrò mantenere le promesse. Datemi ancora qualche giorno

"Penso anche io che con M5s si possa lavorare", spiega il leader della Lega

Condividi
Per formare un governo "del cambiamento" serve ancora tempo. A dirlo è Matteo Salvini. "Datemi ancora qualche giorno, preferisco attendere ancora un poco piuttosto che sbagliare e dover poi chiedere scusa per anni", spiega il leader della Lega a Monfalcone (Gorizia) per le regionali in Friuli Venezia Giulia . "Ci giochiamo il governo per i prossimi 5 anni. Anche se fossero necessari 2 o 3 giorni in più, l'importante è non sbagliare. Noi vogliamo il governo del cambiamento. È passato molto tempo dal 4 marzo, ma vi chiedo ancora qualche giorno". 

"Lavoro, lavoro, lavoro"
Per Salvini fondamentale è che il futuro governo si occupi di "lavoro lavoro lavoro" e "cancelli la legge Fornero e applichi la flat tax di cui oggi tutti stanno cominciando a parlare".

"Al governo solo se potremo mantenere le promesse" 
"Prendo un impegno: vado al governo solo se possiamo mantenere tutte promesse fatte in campagna elettorale: cancellare la Fornero, ridurre le tasse, blindare i confini, riforma della giustizia", promette Salvini. "Io mantengo i patti con i cittadini, non con i politici". Poi: "In Italia c'è bisogno di un governo che vada a Bruxelles e dica 'adesso tocca a noi'. Rispetterò le regole europee se permetteranno di far stare bene gli italiani".

"A maggio spero di essere premier"
"Spero di tornare i primi di maggio a Monfalcone per festeggiare Fedriga Governatore, per tornarci da presidente del Consiglio", annuncia il leader della Lega concludendo il comizio a Monfalcone a sostegno della candidatura di Fedriga alla presidenza della regione Friuli Venezia Giulia.

"Penso anche io che con M5s si possa lavorare"
"Sono contento perché non vedo l'ora di fare ma c'è un programma, un voto da rispettare, anche io ritengo che con i 5Stelle si possa lavorare bene, però patti chiari e amicizia lunga", ha poi detto Salvini a margine del comizio commentando le parole di Di Maio che ha annunciato farà grandi cose con la Lega.