Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-attacco-su-immigrazione-Io-al-posto-di-Renzi-chiuderei-i-rubinetti-a-Ue-3d40ff71-7db1-4409-beea-691564be959c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader del Carroccio

Salvini all'attacco sull'immigrazione: "Io al posto di Renzi chiuderei i rubinetti all'Ue"

Il leader della Lega a La7: "Su 500mila clandestini, l'Europa se ne prende 12mila. Se fossi io al suo posto mi farei sentire, chiudo il rubinetto all'Ue"

Condividi
Emergenza immigrazione. Nel giorno della lettera di Maroni ai prefetti lombardi per chiedere di sospendere le assegnazioni di migranti, a soffiare sul fuoco delle polemiche è anche Matteo Salvini. Il leader della Lega accusa di Renzi di essere troppo morbido con Bruxelles. "Su 500mila clandestini, l'Europa se ne prende 12mila - afferma nel corso di un intervento a La7 - Se fossi io al suo posto mi farei sentire, chiudo il rubinetto all'Ue".

"Io non voglio andarmene dall'Ue però voglio stare in una casa che non uccida la pesca e l'agricoltura italiane. Saranno gli inglesi a fare un referendum per andarsene dall'Europa. Qui a Strasburgo si tratta di alzare la voce" ha aggiunto Salvini.

Poi parlando di rom il segretario del Carroccio si è scagliato contro l'assistenzialismo. "Lei ad un italiano che viene sfrattato chiede che cosa farà il giorno dopo? Perchè devo pensare cosa farà il giorno dopo che l'ho sfrattato un rom che ha il triplo dei soldi nostri?".